Feroce osservatrice ed eclettica curiosa
Benvenuti, mi presento
Mi chiamo Erica, classe 1979, sono nata e vivo a Trieste. Dopo la maturità classica inizio una serie di corsi professionali e lavori nell'ambito del restauro (affreschi, pitture murali, lapideo, mosaico) e teatrale ( tecnico teatrale e realizzatore di scenografie). Percorro continuamente poi nella vita, in formazione ed esperienze, varie altre strade tutte accomunate dalla predisposizione alla manualità, l'istinto a creare, l'amore per le arti primo tra tutte, nel tempo, il teatro (radicata passione esplorata negli anni anche partecipando a stage, laboratori e corsi di dizione e recitazione).
Nel 2011 inizio ad approcciarmi alla pittura come indagine di me stessa, personale mezzo espressivo e di coscienza del sé.
"Guizzi, istanti, fotogrammi, visioni, schegge di sentimenti e sensazioni ci colpiscono, anche a tradimento, in momenti inaspettati, nel mezzo della banalità di un gesto quotidiano, nel silenzio del frastuono del traffico, nell'attesa di abbandonarsi al sonno. Estemporanei ed incommensurabili mi attraversano e diventano per sempre me, che mi vedo lontana e provo a raggiungermi."